La trasformazione digitale sta avvenendo con forza e pervasività e l’emergenza ha indubbiamente accelerato questo processo, generando, al contempo, alcune criticità: l’esposizione di un numero sempre maggiore di utenti, nonché di una mole crescente di attività e servizi, ai rischi connessi al cyber crimine. Tutto ciò è reso ulteriormente complesso dal digital divide del nostro paese, un fenomeno di grandi dimensioni, consolidato e di difficile gestione: la sicurezza cyber, infatti, poggia le sue basi tanto su una solida infrastruttura tecnologica, quanto sulla componente umana e culturale dei cittadini.
In questo contesto, in collaborazione tra il Comune di Milano, la Milano Smart City Alliance lancia il progetto CyberSecureCity: un insieme di azioni concrete che mirano a dare concretezza agli obiettivi strategici delle pubbliche amministrazioni in materia in Cyber Security.
Il Progetto è stato presentato durante la Milano Digital Week, alla presenza di Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano.
SUCCESSFULLY UPDATED