titolo
testata
abstract
data
link
titolo
Transizione digitale. Sul portale “Cyber Secure City” nuovi corsi contro i rischi online
testata
Comunicato Stampa Comune di Milano
abstract
Il portale “Cyber Secure City” si arricchisce di nuovi corsi per comprendere l’innovazione digitale e difendersi dai criminali informatici.
data
17/07/2024
link
titolo
Monza aderisce a Cyber Secure City
testata
Comunicato Stampa Comune di Monza
abstract
Il Comune di Monza ha aderito al progetto Cyber Secure City, passo che ha avuto origine dal protocollo sottoscritto con Assolombarda nell’ambito della Milano Smart City Alliance, accordo che ha il fine di incrementare la sicurezza informatica e l’alfabetizzazione digitale del Comune puntando a modelli innovativi e collaborazioni con gli attori del territorio per favorire la transizione verso una Città Intelligente.
data
12/02/2024
link
titolo
Patto tra Comune e Assolombarda per progettare la città del futuro
testata
Avvenire
abstract
Con la condivisione dei dati nuovi servizi e tutela dell'ambiente
data
18/10/2023
link
titolo
Ora serve un'alleanza tra le città per combattere l'inquinamento
testata
Il Giornale
abstract
Le aziende stanno già facendo la propria parte: penso allo smart working e all'introduzione dei mobility manager che contribuiscono a rendere più sostenibili gli spostamenti casa-lavoro. Ma la collaborazione pubblico-privato resta cruciale: un esempio è la «Milano Smart City Alliance» promossa da Assolombarda che ha proprio lo scopo di favorire uno scambio pragmatico attorno a progetti concreti tra istituzioni e realtà produttive.
data
16/10/2023
link
titolo
Milano, nasce il portale “Cyber Secure City” per cittadini, istituzioni e imprese
testata
Diritto dell'Informazione
abstract
Piattaforma accessibile a tutti e gratuita, dedicata alla formazione e informazione dei cittadini sui temi della sicurezza informatica. Cyber secure city si rivolge a cittadini, imprese e istituzioni interessati a conoscere le potenzialità e i rischi legati all’utilizzo della tecnologia, a proteggersi da rischi e truffe, ad acquisire competenze o migliorare le proprie. Inoltre, il portale può essere fruito in più di 15 lingue e dà accesso all’acquisizione di crediti formativi e certificazioni.
data
4/10/2023
link
titolo
Sicurezza informativa, nasce il portale per cittadini e imprese
testata
Avvenire
abstract
Asse tra istituzioni e imprese contro le truffe in rete e a tutela dei dati sensibili che viaggiano sul web, soprattutto quelli che più spesso vengono usati per la fruizione dei servizi erogati dalla Pubblica amministrazione o dalle aziende.
data
30/09/2023
link
titolo
Sicurezza informatica: via a Cyber Secure City, piattaforma nazionale per la formazione
testata
Corriere Comunicazioni
abstract
Via a Cyber Secure City, piattaforma nazionale per la formazione. Il portale a disposizione di cittadini, imprese e istituzioni. Il progetto frutto della collaborazione tra il Comune di Milano e Milano Smart City Alliance. Ghezzi: 'Perfetto esempio delle potenzialità che nascono dalla collaborazione tra pubblico e privato'. I corsi a cura di Accenture, Cisco, Ecole, Fastweb e Ibm.
data
28/09/2023
link
titolo
Cyber Secure City: ecco la nuova piattaforma per formare e diffondere la cultura della sicurezza informatica
testata
First online
abstract
La piattaforma nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano e la Milano Smart City Alliance, un’iniziativa promossa da Assolombarda insieme a 12 importanti imprese. Il portale si rivolge a cittadini di diverse fasce d’età (studenti, professionisti e persone over 65), imprese e istituzioni interessate a comprendere le potenzialità e i rischi legati alla tecnologia, a proteggersi da minacce e frodi, ad esplorare nuove tecnologie, ad acquisire competenze aggiuntive e a migliorare le proprie conoscenze.
data
28/09/2023
link
titolo
Sicurezza informatica, a Milano il portale per istituzioni, cittadini e imprese
testata
Il Sole 24 Ore
abstract
Prende il via il portale online 'Cyber Secure City, per cittadini, istituzioni e imprese, accessibile da tutti e gratuito, dedicato alla formazione e informazione sui temi della sicurezza informatica.. La nuova piattaforma nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano e Milano Smart City Alliance, che dal 2020 favorisce la collaborazione fra pubblico e privato sui temi dello sviluppo della città intelligente e sostenibile.
data
27/09/2023
link
titolo
Parte da Milano 'Cyber Secure City', il portale per cittadini, istituzioni e imprese
testata
Repubblica.it
abstract
Il 95 per cento degli attacchi informatici che vanno a segno, riescono nel loro obiettivo a causa di un errore umano. È questa la casella di partenza che ha portato, dopo un percorso fatto di collaborazione e confronti, alla nascita il portale online 'Cyber Secure City', a cui è possibile collegarsi da ieri sull'omonimo sito. Un luogo digitale dove poter generare una nuova consapevolezza e delle competenze aggiornate in tema di sicurezza digitale.
data
27/09/2023
link
titolo
Milano: nasce il portale 'Cyber Secure City' per cittadini e imprese
testata
affaritaliani.it
abstract
Cyber Secure City è un perfetto esempio delle potenzialità che nascono dalla collaborazione tra pubblico e privato.
data
27/09/2023
link
titolo
Assolombarda: nasce portale su sicurezza informatica per istituzioni, cittadini e imprese
testata
Borsa Italiana
abstract
Assolombarda : nasce portale su sicurezza informatica per istituzioni, cittadini e imprese. L'iniziativa parte dalla convinzione che "lo scambio di competenze fra aziende e con i cittadini, unito a una maggiore sensibilizzazione sui rischi cyber, contribuiscano a rendere la nostra citta' piu' sicura.
data
27/09/2023
link
titolo
Sicurezza informatica: nasce il portale 'Cyber Secure City' per cittadini, istituzioni e imprese
testata
Gazzetta di Milano
abstract
Sicurezza informatica: nasce il portale 'Cyber Secure City' per cittadini, istituzioni e imprese.
data
27/09/2023
link
titolo
Trasformazione digitale. Sicurezza informatica, nasce il portale "Cyber secure city" per cittadini, istituzioni e imprese
testata
Comunicato Stampa Comune di Milano
abstract
Prende il via oggi il portale online "Cyber secure city", accessibile da tutti e gratuito, dedicato alla formazione e informazione dei cittadini e delle cittadine sui temi della sicurezza informatica.
data
27/09/2023
link
titolo
Sicurezza informatica: nasce il portale “Cyber Secure City” per cittadini, istituzioni e imprese
testata
Comunicato Stampa Assolombarda
abstract
Il progetto del Comune di Milano e della Milano Smart City Alliance. Prende il via oggi il portale online “Cyber Secure City”, accessibile da tutti e gratuito, dedicato alla formazione e informazione dei cittadini sui temi della sicurezza informatica (https://cybersecurecity.it/).
data
27/09/2023
link
titolo
Transizione digitale: firmato il protocollo d’intesa tra Assolombarda e il Comune di Monza
testata
Comunicato Stampa Comune di Monza e Assolombarda
abstract
Il supporto alle strategie di cyber sicurezza, la valorizzazione dei dati e l’alfabetizzazione digitale sono questi gli ambiti di applicazione del protocollo d’intesa sottoscritto da Assolombarda e dal Comune di Monza.
data
13/09/2023
link
titolo
Assolombarda: transizione digitale, firmato protocollo d’intesa con il Comune di Monza
testata
affaritaliani.it
abstract
L’obiettivo è creare sinergie e modelli innovativi di cooperazione con gli stakeholder del territorio volti a favorire la transizione digitale in logica di Smart City.
data
13/09/2023
link
titolo
Monza - Comune e Assolombarda per la trasformazione digitale
testata
QN - Il Giorno
abstract
Nuovi servizi digitali per imprese e cittadini, con un supporto nelle strategie di cyber sicurezza, nella valorizzazione dei dati e nell'alfabetizzazione sulle nuove tecnologie. Pubblico e privato si alleano per far diventare Monza sempre più una smart city.
data
13/09/2023
link
titolo
Mobilità e riciclo, Milano eccellenza UE
testata
Il Sole 24 Ore
abstract
“Il futuro delle nostre città dipenderà, sempre di più, dalla loro capacità di interpretare e far proprie le grandi trasformazioni che stanno coinvolgendo la società in cui viviamo" - ha dichiarato Gioia Ghezzi, vicepresidente di Assolombarda con delega a Infrastrutture, Mobilità e Smart City e Presidente della Milano Smart City Alliance.
data
14/07/2023
link
titolo
Bene il web, male lo smog. Milano è smart solo a metà.
testata
La Repubblica
abstract
data
14/07/2023
link
titolo
Milano, la Smart City è al traguardo. Ecco cos'è l'Ecosistema Digitale
testata
Il Giornale
abstract
data
06/07/2023
link
titolo
Un milanese su tre sceglie il cellulare per dialogare con il Comune
testata
La Repubblica Milano
abstract
Palazzo Marino, in collaborazione con Milano Smart City Alliance, sta mettendo a punto il sito "Cyber Secure City" dove piccole aziende e cittadini possono trovare corsi gratuiti e informazioni utili alla propria sicurezza online.
data
21/05/2023
link
titolo
Comunità energetiche: a Vigevano ne nascerà una
testata
l'informatore vigevanese
abstract
L’Amministrazione Comunale di Vigevano sta promuovendo, in collaborazione con Assolombarda la creazione di una o più Comunità Energetiche sul territorio comunale.
data
19/04/2023
link
titolo
City Vision alla Design Week: Pa e aziende ragionano di città a 15 minuti e ridisegno urbano
testata
La Repubblica
abstract
Il confronto tra amministratori, esperti e aziende si è focalizzato su alcuni dei trend che riguardano le smart city in Italia, dagli spostamenti più efficienti alle comunità energetiche rinnovabili
data
19/04/2023
link
titolo
Vigevano Smart City grazie ad Assolombarda
testata
Comunicato Stampa Comune di Vigevano e Assolombarda
abstract
Assolombarda e il Comune di Vigevano hanno sottoscritto un protocollo di intesa con l’obiettivo di creare sinergie e modelli innovativi di cooperazione volti a favorire la transizione ecologica e digitale del territorio in logica di Smart City.
data
23/11/2022
link
titolo
Nasce la Comunità Energetica, l'obiettivo è tagliare le bollette
testata
La Provincia Pavese
abstract
Firmata l'intesa tra il Comune e Assolombarda.
data
24/11/2022
link
titolo
Digital week. Presentato il manifesto del Board per l'innovazione tecnologica: cinque principi guida per Milano "inclusiva e sostenibile"
testata
Comunicato Stampa Comune di Milano
abstract
Prende il via in occasione della Digital week il progetto "Cyber secure city", dedicato alla sicurezza e alla formazione digitale di cittadini, cittadine e pubbliche amministrazioni. Si avvia oggi la creazione di una piattaforma che metterà gratuitamente a disposizione dei cittadini e delle cittadine contenuti e strumenti sviluppati da Cisco, Fastweb, A2a e Accenture per proteggerli dai rischi di un utilizzo improprio degli strumenti digitali. In più, per il personale tecnico delle pubbliche amministrazioni, verrà lanciato un servizio di alert contro minacce e attacchi cyber e percorsi di formazione dedicati.
data
11/11/2022
link
titolo
Imprese digitali a prova di crisi e il Comune lancia il Manifesto
testata
Avvenire
abstract
Nella settimana dedicata al digitale, è stato avviato anche il progetto "Cyber Secure City" per la sicurezza e la formazione di cittadini, cittadine e pubbliche amministrazioni.
data
11/11/2022
link
titolo
I fondi del Pnrr per accelerare la svolta high-tech del Comune
testata
La Repubblica
abstract
L'apertura della Digital Week è stata l'occasione per lanciare Cyber Secure City, la piattaforma che vuole insegnare ai cittadini come difendersi da cyber attacchi e frodi online e che diventerà operativa nei prossimi mesi. «Quando si parla di cyber attacchi — spiega Gioia Ghezzi, vicepresidente di Assolombarda e presidente di Milano Smart City Alliance, collettivo di realtà che ha immaginato la piattaforma — il 95 per cento degli errori sono causati da noi. Questa piattaforma, gratuita e aperta a tutti, servirà proprio per imparare a difendersi da queste minacce»
data
11/11/2022
link
titolo
MSCA @ Next Mobility Exhibition
testata
Rai Isoradio
abstract
Intervista a Mario Giordano, referente della Milano Smart City, in occasione della partecipazione all'evento "World cities and their pivotal roles in sustainability transition" durante Next Mobilty Exhibition 2022.
data
14/11/2022
link
titolo
Pnrr: intesa fra Città Metropolitana di Milano e Assolombarda
testata
Ansa
abstract
Nell'attuazione del protocollo, Assolombarda metterà a disposizione il know how della propria struttura e della propria base associativa. Offrirà anche le competenze ed esperienze sviluppate dalla Milano Smart City Alliance (MSCA), un network di imprese che ha l'obiettivo di sviluppare iniziative destinate a stakeholder pubblici e privati per uno sviluppo in chiave smart del territorio.
data
06/07/2022
link
titolo
Digitalizzazione: un board per trasformare Milano in una smartcity
testata
Smartcity
abstract
Un board di innovatori affiancherà l’amministrazione nell’individuazione di soluzioni fondate su tecnologie e digitale e sarà di supporto nello sviluppo di strategie e progetti per l’investimento dei fondi del Pnnr nei prossimi anni, nel creare più rapidamente strutture e servizi per una smartcity sempre più competitiva rispetto alle altre metropoli internazionali, in grado di fornire soluzioni tecnologiche utili e sostenibili per la cittadinanza e per i visitatori di Milano.
data
26/07/2022
link
titolo
Smart City, il catalogo (vero) è questo. Tempo un decennio
testata
Il Foglio - Gran Milano
abstract
Assolombarda testa l'impatto dell'intelligenza artificiale su urbanistica, mobilità, big data.
data
05/05/2022
link
titolo
Lavorare in remoto vicino a casa: le grandi aziende di Milano mettono gli spazi a disposizione
testata
Milano Today
abstract
Subito disponibili postazioni in Tim ed Enel per i dipendenti comunali, in futuro anche per lavoratori di aziende private. L'iniziativa si chiama 'smart working community' e rientra in 'Milano Smart City Alliance', un'alleanza tra imprese promossa da Assolombarda insieme alle istituzioni del territorio, in particolare il Comune di Milano, con l'obiettivo di promuovere un modello di sviluppo urbano basato sull'innovazione e la sostenibilità.
data
02/12/2021
link
titolo
Da Enel e Tim postazioni per i dipendenti comunali milanesi in smart working
testata
Il Sole 24 Ore
abstract
Parte “Smart working community”, il progetto nato dall’accordo tra Assolombarda e il Comune di Milano per mettere a disposizione dei dipendenti dell’amministrazione comunale in smart working spazi lavorativi di imprese, coinvolgendo in un secondo momento anche i lavoratori delle aziende private.
data
03/12/2021
link
titolo
Milano Smart City Alliance e Comune di Milano: al via un nuovo modello di lavoro agile
testata
Assolombarda
abstract
Milano Smart City Alliance: parte la prima sperimentazione del progetto Smart Working Community. A partire da oggi, Enel e TIM mettono a disposizione dei dipendenti comunali i propri spazi lavorativi
data
02/12/2021
link
titolo
Pubblico e privato: l’alleanza perfetta per i progetti delle smart city
testata
Expo Consulting
abstract
Pubblico e privato: l’alleanza perfetta per i progetti delle smart city
data
06/11/2021
link
titolo
Milano, smartworkig e nearworking diventano prassi per comunali
testata
Aska News
abstract
Milano, smartworkig e nearworking diventano prassi per comunali a disposizione su prenotazione anche sedi del settore privato Milano.
data
26/05/2021
link
titolo
Smartworking e ufficio a 15 minuti da casa: così cambia il lavoro dei dipendenti comunali
testata
Milano Today
abstract
Smartworking e ufficio a 15 minuti da casa: così cambia il lavoro dei dipendenti comunali
data
26/05/2021
link
titolo
Assolombarda, Spada: "Per favorire ripresa sgravare costo del lavoro e investire in formazione"
testata
La Stampa
abstract
Siglato accordo di collaborazione tra il Comune di Milano e Assolombarda per la messa a disposizione di sedi di lavoro private da destinare al lavoro agile dei dipendenti dell'amministrazione
data
18/05/2021
link
titolo
I privati ospitano i dipendenti del Comune
testata
Libero
abstract
Siglato accordo di collaborazione tra il Comune di Milano e Assolombarda per la messa a disposizione di sedi di lavoro private da destinare al lavoro agile dei dipendenti dell'amministrazione
data
18/05/2021
link
titolo
Accordo di Near Working
testata
Corriere della Sera
abstract
Orlando in Assolombarda
data
18/05/2021
link
titolo
Patto per il Near Working
testata
Corriere della Sera - Ed. Milano
abstract
Le imprese - la visita del Ministro
data
18/05/2021
link
titolo
Lavoro agile, nuovo accordo
testata
Il Giornale
abstract
E' stato sottoscritto ieri l'Accordo l'accordo per la messa a disposizione di sedi provate da destinare al lavoro agile per i dipendenti dell'Amministrazione
data
18/05/2021
link
titolo
Milano, accordo Comune-Assolombarda per lavoro di vicinato
testata
Aska News
abstract
Milano, accordo Comune - Assolombarda per lavoro di vicinato
data
17/05/2021
link
titolo
Assolombarda, Spada: "Per favorire ripresa sgravare costo del lavoro e investire in formazione"
testata
Il Messaggero
abstract
data
17/05/2021
link
titolo
Assolombarda, Spada: "Per favorire ripresa sgravare costo del lavoro e investire in formazione"
testata
Borsa Italiana
abstract
Questi i temi al centro dell'incontro sul tema del lavoro avvenuto oggi a margine della firma dell'accordo di collaborazione tra il Comune di Milano e Assolombarda per la messa a disposizione di sedi di lavoro private da destinare al lavoro agile per i dipendenti dell'Amministrazione
data
17/05/2021
link
titolo
Assolombarda, Spada: "Per favorire ripresa sgravare costo del lavoro e investire in formazione"
testata
La Repubblica
abstract
Questi i temi al centro dell'incontro sul tema del lavoro avvenuto oggi a margine della firma dell'accordo di collaborazione tra il Comune di Milano e Assolombarda per la messa a disposizione di sedi di lavoro private da destinare al lavoro agile per i dipendenti dell'Amministrazione.
data
17/05/2021
link
titolo
Milano: Comune e Assolombarda promuovono il lavoro di vicinato
testata
Affari Italiani
abstract
Sedi di lavoro private da destinare al Lavoro Agile per i dipendenti dell’Amministrazione: il protocollo tra Comune di Milano e Assolombarda
data
17/05/2021
link
titolo
Milano, intesa Comune e Assolombarda
testata
Avvenire
abstract
Il Comune di Milano e Assolombarda uniscono le forze per promuovere il lavoro di vicinato
data
17/05/2021
link
titolo
Lavoro. Incontro tra Sala e Orlando: "Risorse e progetti per la ripartenza di Milano"
testata
Comune di Milano
abstract
Comune di Milano e Fondazione Assolombarda hanno firmato oggi un accordo al fine di identificare e rendere disponibili spazi lavorativi in cui ospitare dipendenti delle imprese aderenti alla community e dipendenti del Comune di Milano al fine di diminuire gli spostamenti casa-lavoro, favorire una migliore conciliazione vita-lavoro e limitare le possibilità di esposizione al contagio. Tutto ciò si pone in continuità con la volontà del Comune e degli stakeholder pubblici e privati di ridisegnare una "città a 15 minuti".
data
17/05/2021
link
titolo
Lavoro agile, dalle Imprese spazi al Comune
testata
Il Giorno
abstract
Accordo con Assolombarda e trattative con grosse società per una rete di uffici decentrati
data
17/05/2021
link
titolo
Tempi della città. Comune e Assolombarda insieme per promuovere il lavoro di vicinato
testata
Comune di Milano
abstract
Tajani: "Dopo orari d’ingresso flessibili al via la sperimentazione di uffici non più fissi ma dinamici, utili a favorire la diffusione di servizi locali e di prossimità"
data
17/05/2021
link
titolo
Tempi della città. Comune e Assolombarda insieme per promuovere il lavoro di vicinato
testata
Comunicato Stampa Assolombarda
abstract
Dopo orari d’ingresso flessibili al via la sperimentazione di uffici non più fissi ma dinamici, utili a favorire la diffusione di servizi locali e di prossimità.
data
17/05/2021
link
titolo
Gioia Ghezzi: Milano Smart City Alliance è anche open innovation
testata
EconomyUp
abstract
Gioia Ghezzi, presidente di Smart City Alliance Milano "Fa parte del nostro mandato lavorare con le startup". L' open innovation è uno degli obiettivi e degli strumenti della Milano Smart City Alliance, dice a EconomyUp Gioia Ghezzi, presidente dell'associazione di imprese nata all'interno della Fondazione Assolombarda per promuovere un modello di sviluppo urbano basato su condivisione, sostenibilità e innovazione.
data
16/04/2021
link
titolo
La CITTÀ del FUTURO. Digitale, inclusiva e sostenibile
testata
Pambianco
abstract
Per essere Smart una città non deve semplicemente essere digitalizzata, ma includere anche parametri legati all’inclusività e alla sostenibilità. Milano, ad oggi, è al vertice della classifica tra tutte le città italiane prese in esame.
data
14/04/2021
link
titolo
Siemens tra i fondatori di “Milano Smart City Alliance”
testata
Comunicato stampa Siemens
abstract
Siemens è tra i fondatori di “Milano Smart City Alliance”, l’alleanza tra imprese promossa da Assolombarda con l’obiettivo di progettare un modello di sviluppo urbano basato su innovazione, sostenibilità e collaborazione.
data
14/04/2021
link
titolo
L'evoluzione dello Smart è il Near working, il lavoro di prossimità. Cosa succede a Milano, tra Città 15' e logica concentrazionaria
testata
Business insider
abstract
L'evoluzione dello Smart è il Near working, il lavoro di prossimità. Cosa succede a Milano, tra Città 15' e logica concentrazionaria
data
05/04/2021
link
titolo
Milano Smart City Alliance: innovazione e sostenibilità
testata
PIM
abstract
Prende il via in Lombardia la Milano Smart City Alliance, iniziativa promossa da Assolombarda insieme a un comitato di nove imprese per favorire lo sviluppo della città del futuro, promuovendo progetti condivisi e innovativi a beneficio di cittadini e aziende.
data
23/03/2021
link
titolo
Milano Smart City Alliance: innovazione e sostenibilità
testata
Manager on line
abstract
La nuova alleanza tra imprese, in partnership con istituzioni e stakeholders del territorio tra cui il Comune di Milano, punta a sostenere iniziative ad hoc per promuovere un modello di sviluppo basato su innovazione, sostenibilità e collaborazione.
data
23/03/2021
link
titolo
Assolombarda e 9 imprese insieme per la città del futuro: nasce la Milano Smart City Alliance
testata
Eco in città
abstract
Lavorare in sinergia e fare sistema tra imprese per favorire lo sviluppo della città del futuro in chiave smart, grazie a progetti condivisi e innovativi a beneficio di cittadini e aziende.
data
22/03/2021
link
titolo
Nasce 'Milano Smart City Alliance': pubblico e privato digitalizzano la città
testata
Corriere Comunicazioni
abstract
Nasce 'Milano Smart City Alliance': pubblico e privato digitalizzano la città.
data
19/03/2021
link
titolo
Assolombarda e 9 imprese insieme per la città del futuro: nasce la ‘Milano Smart City Alliance’
testata
Comunicato stampa Assolombarda
abstract
Nel comitato anche A2A Smart City, Accenture, ATM, Cisco, Coima, Enel X, IBM, Siemens, TIM. Il primo progetto è ‘CyberSecureCity’, in collaborazione con il Comune di Milano, per diffondere sul territorio la cultura digitale della sicurezza
data
19/03/2021
link
titolo
Milano Smart City Alliance, un'alleanza per il futuro
testata
Rinnovabili
abstract
La 'Milano Smart City Alliance', promossa da Assolombarda e formata ad oggi da un comitato di nove imprese - A2A Smart City, Accenture, ATM, Cisco, Coima, Enel X, IBM, Siemens, TIM - sostiene l'open innovation affinché stimoli imprese e start up a impegnarsi nella creazione di nuove soluzioni e progetti smart con un significativo impatto per la città in ambiti come la digitalizzazione, la sicurezza e l'utilizzo dei dati, ambiente ed energia, la mobilità sostenibile e le nuove modalità di lavoro.
data
19/03/2021
link
titolo
Milano Smart City Alliance
testata
Comunicato stampa a2a smart city
abstract
Lavorare in sinergia e fare sistema tra imprese per favorire lo sviluppo della città del futuro in chiave smart, grazie a progetti condivisi e innovativi a beneficio di cittadini e aziende. Con questo spirito è nata la ‘Milano Smart City Alliance’, un’alleanza tra imprese che, in partnership con istituzioni e stakeholders del territorio – in particolare il Comune di Milano -, agisce ideando progetti catalizzatori e sostenendo iniziative per promuovere un modello di sviluppo urbano basato su innovazione, sostenibilità e collaborazione.
data
19/03/2021
link
SUCCESSFULLY UPDATED