titolo
testata
abstract
data
Gioia Ghezzi: Milano Smart City Alliance è anche open innovation
Gioia Ghezzi, presidente di Smart City Alliance Milano "Fa parte del nostro mandato lavorare con le startup". L' open innovation è uno degli obiettivi e degli strumenti della Milano Smart City Alliance, dice a EconomyUp Gioia Ghezzi, presidente dell'associazione di imprese nata all'interno della Fondazione Assolombarda per promuovere un modello di sviluppo urbano basato su condivisione, sostenibilità e innovazione.
16/04/2021
La CITTÀ del FUTURO. Digitale, inclusiva e sostenibile
Per essere Smart una città non deve semplicemente essere digitalizzata, ma includere anche parametri legati all’inclusività e alla sostenibilità. Milano, ad oggi, è al vertice della classifica tra tutte le città italiane prese in esame.
14/04/2021
Siemens tra i fondatori di “Milano Smart City Alliance”
Siemens è tra i fondatori di “Milano Smart City Alliance”, l’alleanza tra imprese promossa da Assolombarda con l’obiettivo di progettare un modello di sviluppo urbano basato su innovazione, sostenibilità e collaborazione.
14/04/2021
Milano Smart City Alliance: innovazione e sostenibilità
Prende il via in Lombardia la Milano Smart City Alliance, iniziativa promossa da Assolombarda insieme a un comitato di nove imprese per favorire lo sviluppo della città del futuro, promuovendo progetti condivisi e innovativi a beneficio di cittadini e aziende.
23/03/2021
L'evoluzione dello Smart è il Near working, il lavoro di prossimità. Cosa succede a Milano, tra Città 15' e logica concentrazionaria
L'evoluzione dello Smart è il Near working, il lavoro di prossimità. Cosa succede a Milano, tra Città 15' e logica concentrazionaria
05/04/2021
Milano Smart City Alliance: innovazione e sostenibilità
La nuova alleanza tra imprese, in partnership con istituzioni e stakeholders del territorio tra cui il Comune di Milano, punta a sostenere iniziative ad hoc per promuovere un modello di sviluppo basato su innovazione, sostenibilità e collaborazione.
23/03/2021
Assolombarda e 9 imprese insieme per la città del futuro: nasce la Milano Smart City Alliance
Lavorare in sinergia e fare sistema tra imprese per favorire lo sviluppo della città del futuro in chiave smart, grazie a progetti condivisi e innovativi a beneficio di cittadini e aziende.
22/03/2021
Milano Smart City Alliance
Comunicato stampa a2a smart city
Lavorare in sinergia e fare sistema tra imprese per favorire lo sviluppo della città del futuro in chiave smart, grazie a progetti condivisi e innovativi a beneficio di cittadini e aziende. Con questo spirito è nata la ‘Milano Smart City Alliance’, un’alleanza tra imprese che, in partnership con istituzioni e stakeholders del territorio – in particolare il Comune di Milano -, agisce ideando progetti catalizzatori e sostenendo iniziative per promuovere un modello di sviluppo urbano basato su innovazione, sostenibilità e collaborazione.
19/03/2021
Milano Smart City Alliance, un'alleanza per il futuro
La 'Milano Smart City Alliance', promossa da Assolombarda e formata ad oggi da un comitato di nove imprese - A2A Smart City, Accenture, ATM, Cisco, Coima, Enel X, IBM, Siemens, TIM - sostiene l'open innovation affinché stimoli imprese e start up a impegnarsi nella creazione di nuove soluzioni e progetti smart con un significativo impatto per la città in ambiti come la digitalizzazione, la sicurezza e l'utilizzo dei dati, ambiente ed energia, la mobilità sostenibile e le nuove modalità di lavoro.
19/03/2021
Nasce 'Milano Smart City Alliance': pubblico e privato digitalizzano la città
Nasce 'Milano Smart City Alliance': pubblico e privato digitalizzano la città.
19/03/2021
Assolombarda e 9 imprese insieme per la città del futuro: nasce la ‘Milano Smart City Alliance’
Comunicato stampa Assolombarda
Nel comitato anche A2A Smart City, Accenture, ATM, Cisco, Coima, Enel X, IBM, Siemens, TIM. Il primo progetto è ‘CyberSecureCity’, in collaborazione con il Comune di Milano, per diffondere sul territorio la cultura digitale della sicurezza
19/03/2021
SUCCESSFULLY UPDATED