Oggi prende il via 'Cyber Secure City', il portale online nato dalla collaborazione tra il Comune di Milano e la Milano Smart City Alliance con l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza informatica dei cittadini, promuovendo un utilizzo più consapevole degli strumenti digitali.
La piattaforma, accessibile da tutti e gratuita, offre percorsi di formazione in diverse lingue sviluppati dalle imprese partner dell'iniziativa - Accenture, Cisco, ECOLE Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education, Fastweb attraverso la sua Digital Academy e IBM attraverso la sua piattaforma SkillsBuild, le prime ad aver aderito - destinati a studenti, professionisti, over 65, imprese e Istituzioni e organizzati in percorsi tematici secondo diversi livelli di difficoltà per conoscere le potenzialità e i rischi legati all' utilizzo della tecnologia.
«Cyber Secure City è un perfetto esempio delle potenzialità che nascono dalla collaborazione tra pubblico e privato. È aperta a tutte le realtà che vorranno in futuro contribuire al progetto, mettendo a disposizioni altri contenuti formativi. Siamo convinti che lo scambio di competenze fra Istituzioni, aziende e cittadini per una maggiore sensibilizzazione sui rischi cyber, contribuisca a rendere la nostra città più sicura» – ha dichiarato Gioia Ghezzi, Vicepresidente di Assolombarda e Presidente della Milano Smart City Alliance sottolineando l'interesse di altre importanti amministrazioni comunali ad aderire alla piattaforma.
Per saperne di più e sapere come partecipare o contribuire: CLICCA QUI
SUCCESSFULLY UPDATED