Lanciata lo scorso 26 giugno, il Climate City Capital Hub è un’iniziativa chiave per sostenere il percorso delle città europee nell’implementazione di progetti di resilienza climatica.
Questa risorsa finanziaria internazionale supporta infatti le città partecipanti nella missione Climate Neutral and Smart Cities dell'UE, riconoscendo il ruolo fondamentale dei centri urbani nella lotta ai cambiamenti climatici.
Attraverso una serie di servizi ad hoc, l’obiettivo è superare una delle principali barriere allo sviluppo di città smart e sostenibili: l'accesso ai finanziamenti. L'hub non solo fornisce risorse finanziarie, ma offre anche la consulenza necessaria per strutturare progetti attrattivi per gli investitori. Integrandosi con gli obiettivi del Green Deal europeo, l'hub sostiene investimenti in energia pulita, efficienza energetica degli edifici, mobilità sostenibile e infrastrutture resilienti.
Per le aziende nel settore delle smart city, il Climate City Capital Hub rappresenta un'opportunità di collaborare in progetti innovativi ad alto impatto, con supporto finanziario e consulenziale di alto livello. Il Climate City Capital Hub si delinea così come un catalizzatore per l'innovazione urbana sostenibile, aprendo nuove strade per la collaborazione tra settore pubblico e privato verso un futuro urbano sostenibile.
Per saperne di più sull’iniziativa: clicca qui
SUCCESSFULLY UPDATED