Scarica il volume al seguente link: “Città Intelligenti”
Innovazione, digitalizzazione, sostenibilità: tre pilastri che stanno ridisegnando il nostro modo di abitare e vivere gli spazi urbani. Milano, con le sue sperimentazioni all’avanguardia, è un laboratorio a cielo aperto proiettato verso il futuro. In un contesto di continua evoluzione, diventa essenziale raccogliere dati, esperienze e prospettive per costruire una visione condivisa.
Città Intelligenti nasce proprio per questo: una raccolta di riflessioni sul futuro delle città, tra tecnologia, governance e trasformazioni urbane.
Il volume, curato da Milano Smart City Alliance, include:
L’introduzione di Carlo Ratti e i contributi di aldo bonomi, Helene Chartier, Edoardo Croci, Alessandra Dal Verme, Michele De Lucchi, Alfonso Fuggetta, Giulia Monteleone, Layla Pavone, Ferruccio Resta, Donatella Sciuto e Chiara Venturini.
Un’analisi condotta da AnciLab e dal Centro Studi di Assolombarda per analizzare il livello di digitalizzazione dei Comuni lombardi.
La visione delle imprese sul ruolo della collaborazione pubblico-privato: Samuel Cocci, Alessia Di Nucci, Arianna Fabri, Fabio Florio, Massimiliano Francone, Gioia Ghezzi, Mario Giordano, Nico Losito, Mauro Marchiaro, Roberto Pagani, Laura Pezzoli Marco Pisano e Lucia Piro.
SUCCESSFULLY UPDATED