mobilità
Timing:
In esercizio dal 28/06/2018
Obiettivi:
Evoluzione dei sistemi di pagamento elettronico in modalità contactless, implementazione e graduale dematerializzazione della rete di vendita
Partner di progetto:
Progetto sperimentale realizzato in collaborazione con Microsoft srl, IntesaSanPaolo, SIAPay e Aitek e sponsorizzato da Mastercard e VISA
Impatti:
Il sistema si candida ad essere apprezzato pricipalmente dal punto di vista del miglioramento della qualità della vita dei cittadini che ogni giorno scelgono di utilizzare la metropolitana per i loro spostamenti. Grazie a questo nuovo metodo di pagamento, essi sono infatti assolti dalla necessità di acquistare il titolo in rivendita o presso le distributrici automatiche di biglietti potendo utilizzare uno strumento personale a carattere universale e diffuso in tutto il mondo. Oltre a questo, l'addebito automatico della tariffa più conveniente, assicura loro una potenziale riduzione della spesa. Per quanto riguarda ATM la nuova modalità apre ovviamente a nuove opportunità di sviluppo del business che vanno dalla riduzione dei costi di gestione del denaro contante al miglioramento delle politiche di marketing e di partnership commerciale nei confronti del mondo degli stakeholders dei sistemi di pagamento digitali
SUCCESSFULLY UPDATED